Da Porto Lotti Suites è possibile raggiungere facilmente le bellezze della Riviera ligure di Levante: da Lerici, all’estremità orientale del Golfo dei Poeti, a Portovenere, all’estremità opposta, fino alle celebri Cinque Terre.
Ma la posizione strategica non offre vantaggi soltanto agli amanti del mare:l’hotel è un ottimo punto di partenza per esplorare gli antichi borghi medievali e le bellezze incontaminate della Lunigiana, alla scoperta dei ritmi lenti di una terra sospesa nel tempo.
Amata da poeti e scrittori romantici, Lerici affascina chi la visita con il suo pittoresco lungomare e i suoi profili colorati.
Tra le attrazioni principali ci sono il suggestivo castello medievale, che si staglia sul promontorio, i rinomati stabilimenti balneari e le ville eleganti, come Villa Marigola, Villa Rezzola e Villa Magni. Da non perdere, a pochi chilometri di distanza, il suggestivo borgo di Tellaro.
Le Cinque Terre, riconosciute come patrimonio dell'UNESCO per il peculiare paesaggio, conquistano per la bellezza dei panorami e le tipiche case colorate che animano la costa ligure.
I cinque borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore si susseguono lungo la costa rocciosa, offrendo viste mozzafiato e sentieri panoramici da esplorare. Imperdibile il tramonto sul mare che dipinge di colori caldi le case e i vigneti affacciati sulla costa.
Terra di antiche tradizioni e paesaggi incontaminati, la Lunigiana è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Tra i borghi medievali e i paesaggi collinari, è possibile scoprire castelli e pievi romaniche che raccontano la sua storia di territorio di passaggio e di confine.
La Lunigiana è meta ideale anche per gli amanti della buona cucina, grazie a piatti semplici ma gustosi che esprimono la genuinità di questi luoghi.
Perla della Riviera ligure di Levante, all’estremità occidentale del Golfo dei Poeti, Portovenere si lascia ammirare per le tipiche abitazioni colorate, i panorami mozzafiato e il mare cristallino.
Da non perdere La chiesa di san Pietro, a picco sul mare, la grotta Byron, il castello Doria e il piccolo centro storico, costellato di botteghe artigianali e locali dove assaporare gustosi prodotti gastronomici.